lunedì, novembre 21, 2005
posted by Fabrizio Giannone at 19:13
Ci sono cose, particolari, a cui ogni persona ad un certo punto della propria vita inizia a non credere più: babbo natale, i bimbi che nascono sotto i cavoli, l'uomo nero, il cervello nella testa delle donne, i mostri, il lupo nel bosco.
Poi ti devi ricredere...babbo natale esiste davvero, così ti spieghi perchè quello stronzo ottiene tutto senza meritare nulla; i bimbi nascono sotto i cavoli e a portarli è proprio la cicogna, perchè lo stronzo di prima non può che essere impotente, ma sua moglie (perchè nonostante tutto sarà sicuramente sposato), sicuramente innamorata di lui, prima o poi rimmarrà incinta.
L'uomo nero c'è, se non fosse così perchè avrei paura di girare anche per la mia città e di incontrare lo stronzo insieme a sua moglie? Il cervello nella testa delle donne deve esserci...perchè riescono a fare dei ragionamenti e ad incularti in modi che tu non puoi nemmeno arrivare a capire dopo aver subito. I mostri esistono e visto quello che ho detto fino a qui..non c'è certo bisogno che io spieghi...
Poi arriva il momento del lupo. Deve esserci, non capisci, non lo riesci a trovare...hai già smascherato tutte le altre storielle, ma quel cazzo di lupo proprio non lo trovi. Deve essere per forza solo una leggenda, un gioco per bambini.
Forse basterebbe guardare dentro.